Andarperlibri: Francesca Dafne Vignaga, Igor

igorFrancesca Dafne Vignaga
IGOR
Edizioni edizionicorsare, € 18,00
Dai 4 anni

Chi è IGOR? Noi non lo sappiamo; lo potremmo semplicemente definire una creatura fantastica ricoperta di pelo, con occhi dolci e simpatici; in realtà nemmeno lui sa chi sia nonostante possegga una propria carta d’identità dove sono indicati i suoi segni particolari: molto peloso e spesso sorridente.
Purtroppo questo non basta a chiarire la sua natura, quindi, un giorno decide di intraprendere un viaggio in cerca di qualcuno che possa aiutarlo a trovare la sua identità. Incontra animali di ogni tipo ai quali si sforza di somigliare ma, nulla da fare: il suo pelo arruffato ed i suoi dolci occhi lo rendono riconoscibile ed unico.Finalmente un giorno incontra un amico; si tratta di una creatura strana, con la quale trascorrere del tempo in piena condivisione, ma Igor non può non notare che anche lui è unico. Ora ha capito: ognuno è unico! Si è felici e si sta bene quando se n’è presa consapevolezza.
Molto tenero questo albo, con illustrazioni raffinate dai colori soffusi a suggerire la dolcezza di questo simpatico personaggio; le sapienti e tenui sfumature interrotte da poche pennellate di colori più decisi, sottolineano la natura fantastica dei personaggi e dei luoghi, come se tutto fosse un sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *