Andarperlibri: L. Vaccarino e D. Morosinotto, The Game

Lucia Vaccarino e Davide Morosinotto
THE GAME
Edizioni Mondadori, € 17,00
Dai 12 anni

Il papà di Cece, la giovane protagonista di questo romanzo, riceve un incarico di lavoro (temporaneo?) negli Stati Uniti, quindi lei è costretta a trasferirsi dalla madre che ricorda poco perché l’abbandonò, insieme al padre, quando era piccola. Cece lascia la grande città dove viveva con il padre, per un paese isolato in una casa decadente e scomoda, costretta ad una convivenza con una madre che non ama e dalla quale non è amata. L’atmosfera del paese è deprimente a sua volta, ed anche i nuovi compagni di scuola, non sono accoglienti con Cece.
In questo contesto, inquietanti accadimenti mettono in crisi il quotidiano della comunità apparentemente tranquilla: i ragazzi di questo paese sono costretti a partecipare ad un “macabro” gioco, che non vorrebbero giocare, ma alle regole del quale non possono sottrarsi. Una voce misteriosa, fuori campo, li costringe a compiere gesti crudeli, in un crescendo di pericolosità che rischia di giungere fino all’omicidio.
Realtà e soprannaturale si mescolano in una trama avvincente che si legge tutta d’un fiato: paure adolescenziali, bullismo, disagio e frustrazione ben si intersecano al mistero di un gioco governato da un’entità stregonesca. Questo romanzo è nato dal contest Ce l’hai una storia?; lo spunto narrativo di Francesca Carbotti è risultato essere vincente su oltre 200 proposte, quindi Morosinotti e Vaccarino ne hanno steso la trama.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *