Andarperlibri: Coralie Saudo, Posso dormire con te?, La Margherita Edizioni

possodormireTESTI : CORALIE SAUDO

ILLUSTRAZIONI : KRIS DI GIACOMO

TITOLO:  POSSO DORMIRE CON TE?

EDITORE: LA MARGHERITA EDIZIONI

PREZZO: € 13.00

“…A volte, ai piccoli piacerebbe dormire con i grandi. Ma, siamo sicuri sia una buona idea?…”

Ebbene sì ogni cucciolo vorrebbe dormire nel lettone ed il piccolo elefante della nostra storia, non è da meno: chiede ripetutamente ed insistentemente di fare la nanna abbracciato ai grandi in quel bel letto grande, ma niente da fare!

Non resta che lasciare che i grandi si addormentino e poi,  piano piano e  senza far rumore, infilarsi tra le coperte del lettone.

Obiettivo raggiunto, ma quante brutte sorprese: I grandi russano, sono pesanti e possono schiacciare i piccoli, si muovono in continuazione… e così quello che sembrava un sogno, rischia di trasformarsi in un incubo, tanto vale…tornare nel proprio lettino.

Veramente simpatico questo nuovo albo illustrato: Tutto si svolge nell’arco di una notte quindi le pagine sono scure e le illustrazioni buie; I testi sono in stampato minuscolo bianco quando parla l’elefantino ed in stampato maiuscolo e grigio quando parla l’adulto (mamma o papà?); ancora un’ottima collaborazione tra l’autrice e l’illustratrice di Che fatica mettere a letto papà e di Basta capricci papà

Nessun intento educativo dunque ma un PREZIOSO SUGGERIMENTO per i piccini!!!

NARRATIVA dai 3 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *