Andarperlibri. Le recensioni

Le letture di oggi sono state scelte tra le proposte del Coordinamento delle librerie, di cui siamo attivi collaboratori dal 2007:

NEL CIELO, NEL MARE,ed. Topipittori lettura da 1 anno(recensione di Ursula Gruner)
EVVIVA I MESTIERI!ed. Editoriale Scienza lettura dai 5 anni

TESTO e ILLUSTRAZIONI: P. Giordano/G. Zoboli
TITOLO: NEL CIELO, NEL MARE
EDITORE: Topipittori
PREZZO: € 16,00

Nel Cielo ronza un calabrone, si alza il vento, splende l’arcobaleno ; nel mare tramonta la luna, passa una tartaruga, fluttua una medusa e di tutto questo fa parte il bambino che si tuffa nelle onde del mare. Come in “Quando il sole si sveglia” la coppia Giordano-Zoboli ci fa immergere attraverso immagini e parole poetiche nella vita di questi due mondi. Protagonisti sono i disegni originali nella loro essenzialità, caratterizzati dai colori delicati e dalle parole ricercate che creano movimento nelle immagini. Un albo elegante, che ha la qualità di poter essere letto in vari modi.
lettura da 1 anno

TESTI e ILLUSTRAZIONI:Agostino Traini
TITOLO: EVVIVA I MESTIERI!
EDITORE:Editoriale Scienza
PREZZO: € 14,90

Un grande albo divulgativo coloratissimo e profumato di stampa che racconta dettagliatamente tanti mestieri. Appassionerà e stuzzicherà i lettori accompagnandoli alla scoperta del mondo del lavoro con i divertenti personaggi creati da Traini che ben informano sulle attrezzature e le curiosità di ogni attività. Simpatiche anche le pagine conclusive nelle quali l’autore si scusa per l’eventualità di aver dimenticato qualche arte manuale.
lettura dai 5 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *