Andarperlibri e appuntamento

Sabato 6 maggio dalle ore 16

Sara e Flavia vi racconteranno
I Follibosco, piccoli, felici e così vicini…

Sara e Flavia, amiche per la pelle, erano a passeggio nel bosco quando, all’ improvviso, scorsero tra le foglie alcune piccole figure che si muovevano agilmente e allegramente correvano tra i cespugli, Flavia la maldestra, inciampò e si ritrovò per terra faccia a faccia con uno strano esserino. All’urlo di stupore dell’amica anche Sara si chinò e…

Sabato 6 maggio Sara e Flavia saranno alla Spazioterzomondo per raccontarci questa fantastica e magica avventura e presentarci il loro libro

Vi aspettiamo numerosi e curiosi!!

L’ingresso per bambine/i  dai 6 ai 10 anni  sarà libero con iscrizione
A conclusione dell’incontro si svolgerà un breve laboratorio e ogni bambino/a porterà a casa il proprio prodotto.
Iscrizioni scrivendo a ricciapala@tiscali.it o telefonando allo 035 290250

La lettura di oggi è stata scelta tra le proposte del Coordinamento delle librerie, di cui siamo attivi collaboratori dal 2007:

QUALCOSA DA DIRE,ed. Zoolibri  lettura dai 4 anni

TESTI: Cristina Bellemo
ILLUSTRAZIONI: Romina Marchionni
TITOLO: QUALCOSA DA DIRE
EDITORE: Zoolibri
PREZZO: € 15,00
Tutti hanno qualcosa da dire: la volpe crede che lo scoiattolo sia un bugiardo, l’orso che la lucertola sia un’arrivista e il pellicano che lo struzzo abbia problemi di memoria. Ma sarà proprio così? Sono davvero tutti così come crediamo?
La prima parte del libro è un susseguirsi di voci, sussurri, frasi lasciate in sospensione che si completano nella seconda parte del libro, dove viene svelata la verità, ossia che l’apparenza inganna!
Il messaggio chiaro e tondo di questo libro è che non sempre quello che si sente in giro sugli altri è la verità e che è molto più bello vivere la vita che raccontarsela, magari facendo una bella festa tutti insieme.

lettura dai 4 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *