Andarperlibri

Le letture di oggi sono scelte tra le proposte del Coordinamento delle librerie di cui siamo attivi collaboratori dal 2007:
IL MIO PICCOLO LIBRO D’ARTE PER RACCONTARE LA MITOLOGIA,ed L’ippocampo lettura dai 6 anni
DI BECCO IN BECCO, ed. Sinnos lettura dai 7 anni


TESTO: Aude le Pichon
TITOLO: IL MIO PICCOLO LIBRO D’ARTE
PER RACCONTARE LA MITOLOGIA
EDITORE: L’Ippocampo
PREZZO: € 15,00

Un libro di arte? O Un libro di mitologia? O ancora un libro su emozioni e modi differenti di stare al mondo? Un libro giusto per stare fra le mani e permettere agli occhi di sfogliare e muoversi fra le pagine come fra le storie, complici delle illustrazioni che altro non sono che la grande storia dell’arte che ha descritto e indagato la mitologia. E in questi incontri fra le pagine la possibilità di fermarsi a pensare ad ognuno di questi grandi personaggi, di guardare e cercare un piccolo particolare dettaglio nei quadri di queste 60 storie del nostro immaginario, di trovare una parola e un modo che corrisponda  a una emozione o predisposizione particolare nell’ affrontare la vita. Piccolo forse dice il titolo, ma una grande e splendida risorsa dell’immaginario e del reale.
Dai 6 anni

TESTO: Alice Keller
ILLUSTRAZIONI: Veronica Truttero
TITOLO: DI BECCO IN BECCO
EDITORE: Sinnos
PREZZO: € 8,50

Nella Valle dei quattro pollai le galline hanno numeri e solo nell’intimità del proprio pollaio hanno anche dei nomi. Nella Valle dei quattro pollai una piuma che cade è all’ordine del giorno, ma se è fonte di vanità, allora è sicuramente anche fonte d’invidia. E l’invidia non è altro che fonte di pettegolezzo. è così che… di becco in becco una piuma che cade diventa due piume, diventa un intero piumaggio, diventa una gallina morta e poi due e poi cinque e poi quindici galline! Morte di freddo per essere rimaste nude e tutto questo per conquistare il gallo del pollaio!!! E se la tragica novella raggiunge la gallina giornalista allora la notizia non ha più scampo e la triste realtà sarà sulle prime pagine della Gazzetta!!! Divertente e scanzonata storia di Alice Keller illustrata con simpatico tocco da una brava Veronica Truttero.
Lettura dai 7 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *