Giovedì 16 marzo: FesTen+3, presentazione dello spettacolo “Piombo”.

FesTen+3
13 anni di Spazio Terzo Mondo

FesTen+3, il lungo compleanno dello Spazio Terzo Mondo continua e giovedì 16 vi proponiamo la presentazione dello spettacolo PIOMBO (che debutterà il 21 marzo al teatro Menotti di Milano) di cui Gipo Gurrado, che abbiamo conosciuto negli spettacoli di Rosario Lisma, ha firmato la drammaturgia, il libretto, i testi, le musiche e la regia. Interverranno GIPO GURRADO ed alcuni attori dello spettacolo.

Giovedì 16 marzo 2017 – ore 21 – ingresso libero
presso Spazio Terzo Mondo

PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DELLO SPETTACOLO

piombo-1PIOMBO
Una canzone vi seppellirà

Interverranno GIPO GURRADO ed alcuni attori dello spettacolo

Piombo è un “musical d’autore”. Associare la parola “musical”, con tutto il suo bagaglio di immaginario collettivo, a espressioni come anni di piombo e brigate rosse appare quasi una contraddizione. Ma è in questo contrasto che si svela il cuore del progetto che vuole raccontare in un modo nuovo un periodo storico drammatico, archiviato forse troppo velocemente. Cinque attori e due musicisti sul palco portano in scena fatti e personaggi emblematici del terrorismo in Italia, rievocando gli sconvolgenti cinquantacinque giorni del sequestro Moro e riportando in vita un periodo storico che sembra lontano anni luce dalla società di oggi, eppure pieno di inquietanti similitudini col presente.
Piombo è un modo nuovo di raccontare una delle pagine più controverse della storia italiana e uno degli episodi più bui della nostra repubblica: i protagonisti del “sequestro Moro” prendono vita sul palco e vengono mostrati attraverso un punto di vista inedito, lontano dalla retorica e dai luoghi comuni.
Piombo coinvolge il pubblico a un livello profondo e viscerale come solo la musica può fare.

Piombo è un progetto di Gipo Gurrado che firma la drammaturgia, il libretto, i testi, le musiche e la regia e vede in scena cinque attori e due musicisti. Lo spettacolo è una produzione della compagnia Odemà, fondata da Enrico Ballardini, Giulia D’Imperio e Davide Gorla, in collaborazione con Tiktalik, laboratorio di produzioni fondato da Gipo Gurrado.

Giovedì 16 marzo 2017 – ore 21 – ingresso libero
presso Spazio Terzo Mondo
E’ possibile cenare a partire dalle ore 19.30 – è consigliata la prenotazione allo 035.290.250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *