Andarperlibri

Le letture di oggi sono scelte tra le proposte del Coordinamento delle librerie, di cui siamo attivi collaboratori dal 2007:

SEI CORVI ,ed. Babalibri lettura dai 4 anni

1)FURIO FURETTI
2)BIANCA BATTAGLIA,ed Lapis lettura dai 7 anni

TESTO e ILLUSRAZIONI: Leo Lionni
TRADUZIONE: Cristina Brambilla
TITOLO: SEI CORVI
EDITORE: Babalibri
PREZZO: € 12,00
Chi mai potrebbe riappacificare sei corvi affamati ed un solerte contadino? Dopo una lunga assenza dal panorama editoriale italiano, torna Leo Lionni con una storia già edita nell’88 ambientata tra le fertili colline del Balabadur. Un premuroso contadino cerca di difendere il suo campo di grano dai continui attacchi di sei avidi corvi. Tuttavia, né l’ingegno dell’uomo , né l’astuzia dei famelici uccelli, basteranno a risolvere l’esasperante conflitto. Solamente una pacata civetta, da sempre emblema della saggezza, sarà in grado di mettere in luce l’inutilità del diverbio e dimostrare la potenza del dialogo come unica soluzione possibile. Incisivo, come è nello stile dell’autore, la morale in coda al racconto: “Le parole possono fare magie”. Un albo illustrato da leggere insieme per riscoprire il valore del compromesso e della cooperazione nella risoluzione dei conflitti, per ricordare che spesso i litigi non sono la soluzione più efficace per soddisfare i propri interessi.
lettura dai 4 anni

TESTO: Lorenzo Ruffo
ILLUSTRAZIONI: Laura Re
TITOLI: 1)FURIO FURETTI
2)BIANCA BATTAGLIA
EDITORE: Lapis
PREZZO: € 8,50
Una classe, diversi alunni. Furio Furetti e Bianca Battaglia hanno 8 anni e sono in classe insieme. Il primo odia la scuola, ma ama risolvere i problemi …riuscirà a porre rimedio all’allagamento della città, convinto di averlo creato, lasciando il rubinetto aperto in bagno?La seconda, magrolina, bianca di carnagione, ama la scuola e non sopporta che ci sia qualcuno più bravo di lei, tanto da risultare un po’ perfida. I primi due volumi, avvincenti e divertenti, della collana “Quelli della Rodari” affrontano il tema delle emozioni e dei sentimenti.

lettura dai 7 anni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *