Andarperlibri e appuntamenti

Sabato 5 novembre dalle 16,30 alle 18,00
Specchio Riflesso!

per bimbe e bimbi dai 6 agli 11 anni

Laboratorio artistico con Selene Carboni e Laura Di Bella, educatrici museali per la GAMEC ( Galleria di arte moderna e contemporanea) e per l’Accademia Carrara con le quali abbiamo già felicemente collaborato: Attraverso una carrellata di opere d’arte che spiegano la manifestazione del riflesso della propria immagine e di quella altrui, i bambini saranno invitati a realizzare divertenti quadri specchianti personalizzati. Materiali occorrenti: ogni bambino dovrà portar un piccolo specchio (ad es. specchi portatili da trucco) e l’ astuccio personale.

Il laboratorio si attiverà al raggiungimento dei 10 partecipanti e si chiuderà ad un massimo di 20

Costi :€ 7,5o

Iscrizioni a Spazioterzomondo 035 290250 Mail ricciapala@tiscali.it

La lettura di oggi è scelta tra le proposte del Coordinamento delle librerie, di cui siamo attivi collaboratori dal 2007:

IL POSTINO DEI MESSAGGI IN BOTTIGLIA, ed. Babalibri lettura dai 5 anni

TESTI: Michelle Cuevas
ILLUSTRAZIONI: Erin E. Stead
TRADUZIONE: Cristina Brambilla
TITOLO: IL POSTINO DEI MESSAGGI IN BOTTIGLIA
EDITORE: Babalibri

PREZZO: € 13,50

Le tavole di Erin Stead potrebbero narrarci la storia di questo albo senza alcun ausilio del testo, tanto sono accurate nel dettaglio espressivo e posturale dei suoi protagonisti, rivelando di volta in volta le emozioni che il messaggio in bottiglia ricevuto dalle premurose mani di questo timido e solitario postino del mare, ha suscitato in loro. Certo è che lo scritto di Michelle Cuevas esplicita la melanconica poesia delle immagini ,consentendoci di vivere quella esperienza emozionante ed un po’ surreale che solo la lettura di un albo così pieno di bellezza sa dare.

L’indicazione dei materiali con cui sono state realizzate le illustrazioni,matita, pastelli a olio e tavolette di legno incise, forniscono informazioni per nulla trascurabili.

Lettura dai 5 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *