Andarperlibri e appuntamenti

SABATO 15 OTTOBRE – dalle 16,30 alle 18,00 – necessaria iscrizione

INCONTRO CON PASSABAO EDIZIONI
VITA DA RANA

Lettura animata e laboratorio per bimbe/i ,dai 3 ai 6 anni, accompagnati da un adulto di riferimento ( genitore, nonno/a, baby-sitter…)
“Vita da rana” è un albo illustrato pensato per i più piccini ,la brava illustratrice dell’albo Ilaria Dal Canton animerà il nostro pomeriggio con la lettura animata dei libri “Vita da rana” e “Ghirighì”( novità assoluta!) e il laboratorio “Costruisci la tua rana!”

Costo € 10,00 ( la coppia) comprensiva di merenda per i bimbi/e ( succo di frutta biologico+ panino con crema spalmabile alla nocciola o confettura di frutta)
Il laboratorio si attiverà al raggiungimento di 10 bambini/e + 10 accompagnatori

per informazioni e iscrizioni
tel.libreria 035 290250
mail ricciapala@tiscali.it ( Silvia Pala, referente area ragazzi)

La lettura che vi proponiamo oggi è invece dedicata ai più grandi ,dai 13 anni.
L’albero delle bugie è stato scelto come libro del mese di ottobre dal Coordinamento delle librerie di cui siamo attivi collaboratori dal 2007

TESTI: Frances Hardinge
TITOLO: L’ALBERO DELLE BUGIE
TRADUZIONE: Giuseppe Iacobaci con
Claudia Lionetti
EDITORE: Mondadori
PREZZO: € 17.00

La vittoria del prestigioso Costa Award era già un ottimo biglietto da visita, ma la lettura di L’albero delle bugie di Frances Hardinge

ha superato le aspettative e ci ha entusiasmato a tal punto da eleggerlo libro del mese. Sono davvero tanti gli spunti che nascono da questo intrigante e raffinato romanzo, che ci porta nell’epoca vittoriana e ci catapulta nell’atmosfera gotica di un’inospitale isola inglese battuta dal vento e dalla pioggia, dove l’adolescente Faith si trova al seguito del padre, il reverendo Sunderly, esperto di fossili chiamato a valutare una recente scoperta.
Raramente ci si trova davanti a una storia così lontana, non solo cronologicamente, e nello stesso tempo così attuale e vera. Faith deve portate un corsetto strettissimo, non può uscire da sola, contraddire il padre, esprimere le proprie opinioni, ma sotto quegli ingombranti strati di gonne pulsa e lotta un’adolescente che si interroga su se stessa e il mondo. Il romanzo è un giallo in piena regola,ma è pure un romanzo storico, uno spaccato di storia della scienza e un ritratto mai banale della condizione femminile. Ci restituisce anche le controverse dinamiche di un rapporto madre-figlia.
…Non si può raccontare troppo di L’albero delle bugie, si rischia di sciogliere la tensione che prende al laccio il lettore già dalle prime pagine.
narrativa dai 13 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *