Andarperlibri

ANDARPERLIBRI è la rubrica che vi suggerirà emozionanti e divertenti letture dalla prima infanzia sino ai giovani adulti, recensioni scelte insieme al Coordinamento delle librerie per ragazzi, del quale facciamo parte dal 2007

Volete curiosare nel nostro blog?
http://coordinamentolibrerieragazzi.blogspot.it/

Ecco Le recensioni della settimana :
LA MIA FAMIGLIA E’ UNO ZOO ed.Minibombo narrativa per tutti
I BAMBINI SONO CATTIVI ed. Sinnos lettura dai 5 anni

TESTI E ILLUSTRAZIONI: Teresa Sdralevich
TITOLO: LA MIA FAMIGLIA E’ UNO ZOO
EDITORE: Minibombo
PREZZO: € 11,90

A chi assomiglia il papà? Il padre di questa famiglia è un porcospino, ispido a causa della barba pungente e l’unico rumore che troviamo nella pagina a lui dedicata è un grido del bambino che lo accarezza. E la mamma? Oh questa mamma è alta, alta: una pertica, anzi una vera e propria giraffa. Ogni componente della famiglia può trasformarsi in un animale . Un buon modo per leggere il mondo in relazione a ciò che ci circonda. Teresa Sdralevich, illustratrice e cartellonista (poster designer) italo-belga realizza tavole con un forte impatto grafico: efficace, immediato ed essenziale. Un lavoro di rara pulizia del segno, come elemento che contraddistingue da sempre il lavoro dell’artista. Un libro per piccoli per stimolare la creatività di tutti.

TESTO: Vincent Cuvellier
ILLUSTRAZIONI: Aurélie Guillerey
TRADUZIONE: Paola Balzarlo
TITOLO: I BAMBINI SONO CATTIVI
EDITORE: Sinnos
PREZZO: € 11,00

Chi l’ha detto che i bambini sono bravi? I bambini, quelli veri, sono cattivi, molto cattivi, alcuni delle vere e proprie bestie selvagge! Litigano e si mordono o peggio si tirano i capelli, non prestano mai i loro giochi, non sopportano le coccole e non salutano le vecchie signore gentili, ma se in cambio ottengono una caramella… Dall’autore de “La prima volta che sono nata “ una divertente e dissacrante lezione su come sono i bambini, quelli veri, quelli che si incontrano tutti i giorni, quelli che sono bravi sì, ma… solo quando dormono!
dai 5 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *