Andarperlibri

Vi ricordiamo che oggi sabato 21 maggio e domani, domenica 22 maggio,libreria e caffetteria saranno presenti a FLOREKA la profumata e coloratissima mostra mercato di giardinaggio e arti creative giunta alla IX edizione che si svolge all’interno del Parco Culturale di Gorle ( dove c’è la biblioteca).Ci troverete lì con un’originale allestimento e tante idee sfiziose, croccanti e golose sia per il palato che per la mente  venite a trovarci … sapremo stupirvi!

http://florekabg.wix.com/floreka

ANDARPERLIBRI è la rubrica che vi suggerirà emozionanti e divertenti letture dalla prima infanzia sino ai giovani adulti, recensioni scelte insieme al Coordinamento delle librerie per ragazzi, del quale facciamo parte dal 2007
Volete curiosare nel nostro blog?

http://coordinamentolibrerieragazzi.blogspot.it/

Ecco Le recensioni della settimana :

C’È UNA TORTA CHE TI ASPETTA, ed. Babalibri lettura dai 3 anni
IL NEMICO PIÚ TEMUTO, ed.Rizzoli lettura dai 6 anni

TESTO E ILLUSTRAZIONI: Philip Waechter
TRADUZIONE: Maria Marconi
TITOLO: C’È UNA TORTA CHE TI ASPETTA
EDITORE: Babalibri
PREZZO: € 10,00

Quanti albi illustrati sono stati pubblicati negli ultimi anni! Eppure è ancora possibile essere sorpresi da idee semplici e originali. Pur essendo indirizzato alla prima infanzia, il libro è caratterizzato da un doppio piano narrativo: il testo che si dipana pagina dopo pagina è quello di una lettera di invito a trascorrere un po’ di tempo insieme, col pretesto di mangiare una torta ai mirtilli con la panna montata; le immagini invece raccontano il percorso che la lettera, affidata al mare chiusa in una bottiglia, compie tra mille peripezie per arrivare al suo destinatario. Delicato, semplice e mai banale, in nessuna delle sue parti, il libro rappresenta uno splendido regalo di condivisione, un inno all’amicizia e un invito al buonumore.
dai 3 anni

TESTO: Jorge Bucay
ILLUSTRAZIONI: Gusti
TRADUZIONE: Elisabetta Tramacere
TITOLO: IL NEMICO PIÚ TEMUTO
EDITORE: Rizzoli
PREZZO: € 19,00

Non è facile imbattersi in un testo scritto nel 2011, caratterizzato dalla piena forza narrativa di una fiaba tradizionale. Jorge Bucay è pienamente riuscito nell’intento, creando un mondo lontano nel tempo e nello spazio (l’incipit del libro non a caso è il classico «c’era una volta») capace però di sondare le profondità dell’animo umano e di parlare così a tutti noi lettori di oggi. In un regno dominato da un sovrano tirannico e spietato, di cui nessun suddito osa mettere in dubbio l’autorità, vive un mago buono e altruista. Venuto il re a conoscenza della sua esistenza, decide di chiamarlo a corte con l’intenzione di ucciderlo, per non esserne oscurato; prima di attuare il suo piano decide però di chiedere al mago se sappia predire il giorno della propria morte: la risposta, all’insegna dell’astuzia, saprà cambiare i destini del mago, del re, e di tutti i suoi sudditi.
dai 6 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *