Andarperlibri e appuntamenti

SABATO 16 APRILE
I FILI DELL’ARTE

laboratorio artistico dalle 16,30 alle 18,00 dai 5 agli 11 anni

Una fantastica ed anche un po’ magica proposta delle nostre ormai amiche Selene e Laura, le educatrici museali con cui abbiamo già fatto divertenti esperienze artistiche. Il laboratorio si propone di far conoscere ai piccoli artisti il metodo della performance contemporanea, utilizzando “fili magici” e colori. Verrà inoltre realizzata un’installazione di gruppo che occuperà lo spazio della stanza: a luci spente verrà illuminata con la luce di Wood ( lampada che crea effetti fluorescenti e fosforescenti di grande effetto scenografico!) i materiali di consumo saranno a carico delle conduttrici verrà chiesto al singolo partecipante di portare l’astuccio personale e un gomitolo di lana bianca.
costo € 8
per informazioni ed iscrizioni : Spazioterzomondo
tel.e fax 035 290250 o mail indirizzata a ricciapala@tiscali.it

ANDARPERLIBRI è la rubrica che vi suggerirà emozionanti e divertenti letture dalla prima infanzia sino ai giovani adulti, recensioni scelte insieme al Coordinamento delle librerie per ragazzi, del quale facciamo parte dal 2007
Volete curiosare nel nostro blog?

http://coordinamentolibrerieragazzi.blogspot.it/

Ecco la recensione della settimana :
FINALMENTE QUI, ed. Bacchilega ,lettura dalla nascita ai 2 anni

TESTI: Silvia Vecchini
ILLUSTRAZIONI: Sualzo
PROGETTO GRAFICO: Agnese Baruzzi
TITOLO: FINALMENTE QUI
EDITORE: Bacchilega
COLLANA: Bacchilega Junior – I libricini
PREZZO: € 8.00

Prima mio, poi tuo, questo piccolo dono di benvenuto. Dono, prima, per i neonati genitori, per la loro attesa, la rinascita a nuova vita, parole nel cuore, da custodire, cantarsi e cantare nei giorni che anticipano il futuro. Immagini, un taglio, un particolare, un lampo, un colore, chissà quanto amore verrà, poi. Poi tuo, un po’ alla volta, giorno dopo giorno, ogni piccolo incanto passato dal libro al cuore, uscirà sul filo della voce, nel canto di madre e padre, e raggiungerà la piccola nuova vita, gli sguardi, le mani, accompagnerà traguardi e conquiste, e slanci, sperimentazioni, una alla volta, trattenendo l’intero, donandosi goccia a goccia, immagine e colore. È poesia, parola alata.

Dalla nascita ai 2 anni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *