Andarperlibri e appuntamenti

SABATO 2 E SABATO 9 APRILE 

RI…CUCIO

Bambini, bambine dai 7 ai 12 anni RIAPRE l’officina del cucito. Dalle 16,30 alle 18 , due incontri dedicati al riutilizzo e alla trasformazione di capi di abbigliamento ai quali daremo nuova ,fresca “modaiola” vita.
Conduttrici Letizia Di Blasi e Silvia Pala
Costo € 15 per i due appuntamenti
per informazioni ed iscrizioni : Spazioterzomondo
tel.035 290250 o mail indirizzata a ricciapala@tiscali.it

ANDARPERLIBRI è la rubrica che vi suggerirà emozionanti e divertenti letture dalla prima infanzia sino ai giovani adulti, recensioni scelte insieme al Coordinamento delle librerie per ragazzi, del quale facciamo parte dal 2007
Volete curiosare nel nostro blog?

http://coordinamentolibrerieragazzi.blogspot.it/

Ecco la recensione della settimana dedicata ad un romanzo davvero emozionante :
LA LUNA E’ DEI LUPI, ed. Salani lettura dai 12 anni

TEST0: Giuseppe Festa
TITOLO : LA LUNA E’ DEI LUPI
EDIZIONI: Salani
PREZZO : € 14,90

Con la” Luna è dei lupi” Giuseppe Festa si conferma un autore capace di creare un intensa e profonda empatia con il lettore. Questo emozionante romanzo ci avvicina ai suoi protagonisti , i lupi, in maniera assolutamente coinvolgente : ci immedesimiamo nella loro lotta per la sopravvivenza, soffriamo delle loro disavventure e gioiamo ,ululiamo con loro alla luna in una commovente preghiera di ringraziamento quando finalmente gli eventi prendono la giusta piega. La scrittura di Festa sa evocare con precisione e grande fascinazione luoghi profumi rumori e suoni di un territorio selvaggio e multiforme qual’è quello del massiccio dei Monti Sibillini , negli Appennini Centrali ,a cavallo tra Umbria e Marche. Scopriamo altresì quanto le dinamiche del branco e i rituali che rinsaldano i legami tra i lupi ci riconnettano con archetipi e istinti primitivi propri anche degli umani ; sarà questa connessione profonda ad aprire uno squarcio luminoso nell’animo del lettore risvegliando ancestrali memorie ,generando un immediato senso di gioiosa gratitudine nei confronti di chi ci ha fatto dono di una storia così preziosa.
Nella pagina dei ringraziamenti dice l’autore :” …ho avuto l’enorme fortuna di specchiarmi nello sguardo di un lupo …negli occhi di questo affascinante animale noi uomini possiamo scorgere il riflesso della nostra parte più autentica e istintiva, di quello spirito selvaggio che un tempo ci apparteneva…”
lettura dai 12 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *