Appuntamenti

Sabato 28 marzo e sabato 9 maggio, dalle ore16,30 alle 18
LABORATORI PER BAMBINI

TRA ARTE E CIBO”

a cura di Selene Carboni e Laura Di Bella ,Operatrici della Sezione didattica della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo

Sabato 28 marzo 2015

Impiattiamo! I bambini penseranno ad una ricetta o ad un particolare cibo che amano e creeranno il loro piatto attraverso l’utilizzo della plastilina colorata.

Materiali: panetti di plastilina in vari colori,  mattarello , mirette di plastica , piatto di plastica piano .I materiali sono compresi nel costo del laboratorio

Sabato 9 maggio 2015

I Ritratti buffi! Prendendo spunto da artisti che hanno trattato il tema del cibo e del ritratto (per es. Giuseppe Arcimboldo), i bambini si cimenteranno nel proprio autoritratto “fruttato” realizzato attraverso la tecnica del collage polimaterico.

Materiali: frutta e verdura fresca ,(ogni bambino/a ne porterà da casa; in prossimità del laboratorio forniremo dettagli ) cartoncini colorati in A3 (forniti da noi)

I laboratori sono rivolti a bimbe/i dai 6 ai 10 anni e si attiveranno al raggiungimento dei 10 iscritti

Costi: € 7,00 per ciascun laboratorio

È richiesta l’iscrizione

Per informazioni e prenotazioni

SPAZIO TERZO MONDO Via Italia 73 – Seriate Tel e fax 035/290250 info@spazioterzomondo.com www.spazioterzomondo.com oppure a

ricciapala@tiscali.it ( Silvia Pala, referente area ragazzi)

Selene Carboni possiede una Laurea specialistica in Storia e Critica dell’arte conseguita presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2010 è Educatore Museale per la GAMeC di Bergamo e dal 2012 è responsabile del progetto “Il mondo tra le mani”, laboratorio tattile di modellazione della creta per non vedenti ed ipovedenti in fascia evolutiva e adulti presso l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII.

Laura Di Bella si diploma in maturità artistica ed è educatrice museale della Galleria d’Arte Moderna di Bergamo dal 1998. In seguito alla laurea in Architettura nel 2004 e alla Specializzazione in Restauro dei Monumenti, svolge attualmente l’attività di architetto in Bergamo occupandosi prevalentemente di problemi di recupero edilizio e di restauro.

Per la GAMeC ha sviluppato programmi didattici inerenti la collezione permanente e operato per programmi di scuole primarie e secondarie di primo grado, è stata docente per corsi di aggiornamento per insegnanti e redattrice di schede di quaderni didattici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *