APPUNTAMENTI

SABATO 31 GENNAIO APPUNTAMENTO CON LAURA MANZONI

la nostra simpatica giocattolaia,che ritroveremo ai tavoli da gioco allestiti nella saletta superiore della caffetteria,dalle 16,30 alle 18. Si giocherà insieme , fratellini ,sorelline , genitori, nonni ,tate e
chi voglia di divertirsi avrà, a partire dai 5 anni

Vi proponiamo due recensioni di giochi da tavolo , ricordandovi che in libreria potrete trovarne molti altri: divertenti e coinvolgenti proposte adatte a tutte le età.
PIRATATAK
Piratatak è un gioco di carte per due/quattro giocatori, adatto a bambini dai 5 anni. Le regole sono semplici e di immediata comprensione, quindi basta un giro di carte perché i nostri piccoli pirati inizino subito a costruire il proprio veliero sparando colpi di cannone ai terribili pirati che minacciano la loro nave o il loro tesoro! A turno ogni giocatore estrae una carta, se rappresenta una parte del veliero la pone davanti a sé e dovrà quindi ricostruire la nave del colore indicato su quella carta; se sulla carta è rappresentato un doblone lo terrà da parte perché gli servirà per acquistare i pezzi di nave mancanti (servono tre dobloni per ogni pezzo di nave); la carta “cannone” serve invece a proteggere dall’assalto dei temibili pirati. Vince chi per primo riesce a completare il proprio veliero, composto da 6 carte dello stesso colore!

GRANDI EROI IN PIGIAMA
Sveglia! Sveglia! Il drago è arrivato e sta attaccando il Regno! Presto eroi, tutti giù dal letto e preparatevi! Ma dove avete messo la vostra armatura? E la vostra bacchetta magica?
Il drago, purtroppo, decide di attaccare di notte e i nostri eroi sono in pigiama e devono vestirsi per essere in grado di affrontarlo!
Sfortunatamente i nostri eroi sono disordinati ed i vestiti sono mescolati insieme a quelli degli altri….e ci vuole tempo, fortuna ed abilità per essere pronti per primi. Ogni giocatore sceglie una plancia Eroe sulla quale sono raffigurati 8 tra capi di abbigliamento ed armi.
Le tessere Vestiario sono mescolate e messe a faccia in giù sul tavolo.
A turno i giocatori pescano una tessera e se l’indumento o l’arma trovata sono dell’eroe queste vengono posizionate sulla plancia, altrimenti vengono mostrate agli altri e rimesse coperte sul tavolo.
L’obiettivo è arrivare ad avere tutti e 8 gli indumenti ed armi prima degli altri, e cacciare via il drago.
E’ un gioco per 2/6 giocatori a partire dai 3 anni!
SPAZIO TERZO MONDO Via Italia 73 – Seriate Tel e fax 035/290250 info@spazioterzomondo.com www.spazioterzomondo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *