ANDARPERLIBRI

ANDARPERLIBRI è la rubrica che vi suggerirà emozionanti e divertenti letture dalla prima infanzia sino ai giovani adulti, recensioni scelte insieme al COORDINAMENTO DELLE LIBRERIE PER RAGAZZI, del quale facciamo parte dal 2007 e ,come sempre ,tante saranno le occasioni di incontro che vi proporremo.

SABATO 31 GENNAIO APPUNTAMENTO CON LAURA MANZONI

la nostra simpatica giocattolaia,che ritroveremo ai tavoli da gioco allestiti nella saletta superiore della caffetteria,dalle 16,30 alle 18,00 Si giocherà insieme , fratellini ,sorelline , genitori, nonni ,tate e chi voglia di divertirsi avrà a partire dai 5 anni

Ecco le recensioni della settimana:

TANTE STORIE DI MAGHI, DRAGHI, PRINCIPESSE E…,ed. Il Castoro

VIAGGIO SU UNA NUVOLA. CHAGALL, ed. Jaca Book

TESTO: Giovanni Caviezel

ILLUSTRAZIONI: Febe Sillani

TITOLO: TANTE STORIE DI MAGHI, DRAGHI, PRINCIPESSE E…

COLLANA: L’OCA BLU

EDITORE: Il Castoro

PREZZO: € 9,90

C’era una volta un mago, un drago, dei nanetti, delle fatine, una principessa, una strega: tanti personaggi per tante piccole storie divertenti e coinvolgenti. Una nuova collana editoriale pensata per i più piccini per introdurli alla forma narrativa ma che assolutamente non è da disdegnare per i più grandicelli: nella Collana L’OCA BLU ogni libro contiene dei personaggi (che appartengono a una stessa area tematica) che percorrono le pagine dei libri in dieci piccole storie; ogni storia conclusa ma tutte insieme formano una storia più grande, un racconto lungo e articolato. Il progetto è di Emanuela Bussolati, che ha coinvolto i nomi più noti della narrativa dell’infanzia per i testi.

Lettura dai 3 anni

TESTI: Véronique Massenot

ILLUSTRAZIONI: Elise Mansot

TRADUZIONE: L. Molinari, V. Minazzi

TITOLO: VIAGGIO SU UNA NUVOLA. CHAGALL

EDITORE: Jaca Book

PREZZO: € 14,00

In un villaggio tutto blu, dove gli abitanti si vantano di avere i piedi ben saldi per terra, il postino Zefiro è un ostinato sognatore: guarda gli orizzonti lontani e ci vede i colori che non trova nella realtà. Verso questi orizzonti decide un giorno di partire, trasportato in volo da una morbida nuvola, e dentro il sogno incontra l’amore della sua vita. Il racconto, ispirato ad un famoso dipinto di Chagall (“Gli sposi della Torre Eiffel”), si sviluppa in una lettura calda e musicale, e parla delle emozioni che i colori, l’immaginazione e la bellezza possono offrirci, quando decidiamo di lasciarci sedurre.

Lettura dai 7 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *