ANDAREPERLIBRI

SABATO 13 DICEMBRE
dalle ore 20,45
La scrittrice Marina Morpurgo , la veterinaria Paola Bianchi ed il ” peloso” Blasco presenteranno
“VITA DA CANI, guida alla felicità di animali e bambini” edito da Feltrinelli kids
Hai un cane? Desideri un cane? Hai paura dei cani? Se sì è la risposta ad una di queste domande questo è il libro che fa per te. Blasco de Agua, divertente cane peloso, ti accompagna a scoprire il suo mondo, il suo linguaggio e tutte le regole che è bene conoscere quando si parla di cani.
L’incontro è ad ingresso libero e gratuito ed è adatto dai 4 ai 99 anni…in su!
E che fare domenica 14 dicembre?
Dalle 16,30 vi aspettiamo in libreria per trascorrere un divertente pomeriggio canterino in compagnia di
Dulcogranoturco
Dulco Mazzoleni, fantastico cantastorie e musicista ci riproporrà
“ Chi me l’ha fatta nel cappello?”
Appuntamento ad ingresso libero e gratuito
Dai 2 anni in su!

Vi proponiamo una selezione di BEI libri da regalare o regalarvi…che troverete in libreria pronti a “saltarvi “ tra le braccia :

IL GRANDE LIBRO DEL MONDO di Ole Konnecke ed. Babalibri dai 12 mesi
LA GALLINA CHE AVEVA IL MAL DI DENTI di Bénédicte Guettier ed. Clichè dai 2 anni
UFFA! HO PERSO I MIEI SUPERPOTERI di Michael Escoffier ed. La Margherita dai 4  anni
GAETANO E ZOLLETTA di Vecchini, Sualzo ed. Bao adatto anche a bambini piccoli ampie sequenze sono narrate solo per immagini, si viene a creare quasi una staffetta tra parole e illustrazioni nel portare avanti una storia caratterizzata sin dalle prime pagine da una grande dolcezza : un fantasioso babbo con il suo altrettanto fantasioso bimbo!
FIRMINO E ALTRE POESIE di ELIO PECORA ed. Orecchio Acerbo dai 6 anni
OGNI GOCCIA BALLA IL TANGO di Pierluigi Cappello ed. Rizzoli dai 7 anni Un grande poeta si rivolge ai bambini, non per giocare con le rime ma per scrivere poesie “di quelle che disegnano qualcosa da
scoprire”, perché “anche un bambino capisce che la poesia non è solo un gioco di parole” ma una porta che si apre sul mondo.
MARE di Ricardo Henriques ed. La Nuova Frontiera junior dai 7 anni Un libro sul mare enciclopedico e riccamente illustrato, che sfugge a qualsiasi definizione . Il tema è affrontato dai più disparati punti di vista, attingendo dal campo scientifico fino a quello letterario, attraverso descrizioni spiritose ma puntuali.
VENDESI MAMMA di Care Santos ed. Einaudi dagli 8 anni
LA CANZONE DEL GRANDE FIUME di Tom Moorhouse ed. Feltrinelli dai 9 anni
IL COLORE DELLA LIBERTA’ di Yael Hassan ed.Lapis dagli 11 anni
RESTA DOVE SEI E POI VAI di John Boyne ed. Rizzoli dai 12 anni Un bel racconto sulla Grande Guerra, sull’orrore delle trincee e sulle sue conseguenze sui soldati e sui civili. Un romanzo che parla anche di obiezione di coscienza.
NEMMENO UN GIORNO di Antonio Ferrara e Guido Sgardoli ed. Il castoro dai 12 anni
LA QUINTA ONDA di Rick Yancey ed. Mondatori dai 15 anni Cassie è una ragazza sopravvissuta all’invasione degli alieni. Nessuno li ha visti, ancora, ma si sa da dove arrivano: dalle stelle. All’orizzonte del nostro sistema solare è comparsa un’astronave. Senza alcuna comunicazione, silenziosa, e inesorabile è diventata una flotta di oggetti volanti. E il mondo di Cassie, il nostro normale e quotidiano mondo, si è trasformato.
ORA DI LEZIONE di Massimo Recalcati ed. Einaudi lettura per tutti Consigliamo la lettura di questo libro per alcuni aspetti che lo rendono originale.” I veri insegnanti non sono quelli che ci hanno riempito la testa con un sapere già costituito, ma quelli che vi hanno fatto dei buchi al fine di animare un nuovo desiderio di sapere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *