Gruppo d’Acquisto 13: le birre del birrificio Endorama.

GDA 13 – GRUPPO ACQUISTO CON LE BIRRE DI SIMONE CASIRAGHI DEL BIRRIFICIO ARTIGIANALE ENDORAMA DI GRASSOBBIO.

Anche quest’anno proponiamo a un Gruppo d’Acquisto delle birre del birrificio artigianale ENDORAMA. Le modalità sono le solite dei gruppi d’acquisto di vino che già pratichiamo e, in occasione del Gda, SIMONE PRATICHERA’ UN ULTERIORE 10% DI SCONTO SUL PREZZO SORGENTE PRATICATO IN BIRRIFICIO.
Kilometro zero e nessun passaggio intermedio.

DETTAGLI DEL GRUPPO D’ACQUISTO:

  •  I prezzi delle birre sono quelli praticati in birrificio dal produttore e scontati di un ulteriore 10%. Nessun contributo per le spese di trasporto.
  • Punto di raccolta degli ordini, di smistamento e pagamento delle bottiglie ordinate sarà lo Spazio Terzo Mondo.
  • Non sono richiesti minimi d’ordine, anche se sono auspicabili ordini per multipli di 6 (anche di bottiglie miste) per rendere più agevole lo smistamento.
  • Raccoglieremo gli eventuali ordini entro il 20 OTTOBRE 2012, con arrivo delle birre previsto nei giorni immediatamente successivi.
  • PER ORDINI E PER AVERE I PREZZI SCRIVETE A giovanni@spazioterzomondo.com oppure telefonate in libreria chiedendo di Giovanni.

DETTAGLI BIRRE PROPOSTE:
Il Birrificio Endorama nasce a Settembre 2010 dalla passione per le Birre vive, non filtrate e non pastorizzate. Questo per mantenerne intatta ogni virtù, e realizzare un prodotto di assolutà qualità attraverso la selezione delle migliori materie prime e la massima cura di ogni fase del processo produttivo. Tutte le bottiglie sono nel formato da 75 cl.

GOLCONDA
Ispirata alle tedesche Kölsch. 4,8% vol, chiara, dissetante, secca. Con una luppolatura decisa ma non invadente.
3° Classificata al Concorso “Birra dell’Anno 2011″ nella categoria 1 (Birre chiare, basso grado alcolico, ispirazione tedesca)

VERMILLION
Ispirata alle “American IPA”. 5,8% vol, dal colore ambrato. Amara, intensamente luppolata e dal gusto deciso. Per chi apprezza Birre di carattere.

MALOMBRA
Ispirata alle belghe Saison
. 5,9% vol, leggermente speziata. Prodotta con luppolo Sorachi Ace, profumata e armoniosa. 3° Classificata al Concorso “Birra dell’Anno 2011″ nella categoria 11 (Birre chiare, basso grado alcolico, ispirazione belga)

CALIBAN aka MALARAZZA

Ispirata alle belghe Tripel.8,5% vol, caratterizzata dagli aromi fruttati e speziati dal lavoro del lievito. Insidiosa nonostante il suo aspetto innocente. Disponibile a novembre-dicembre e maggio-giugno. Prodotta in collaborazione con SPAZIO TERZO MONDO (www.spazioterzomondo.com)

3° Classificata al Concorso “Birra dell’Anno 2012
nella categoria 12 (Birre chiare, alta fermentazione, alto grado alcolico, di ispirazione belga)

MILKYMAN
Ispirata alle inglesi Milk Stout
. 4,2% vol, nera. Birra con sentori di caffè, cioccolato, e una dolce morbidezza conferita dall’aggiunta di lattosio.
3° Classificata al Concorso “Birra dell’Anno 2011″ nella categoria 7 (Birre scure, basso grado alcolico, ispirazione anglosassone)

IL SITO DI ENDORAMA E’ www.endorama.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *