ANDARPERLIBRI

Andarperlibri è una rubrica che propone   recensioni di letture interessanti sia per la trama e i contenuti che per il profilo illustrativo. Ricordiamo  che la nostra “Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi”di Roberto e Gianna Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità . Vi proporremo perciò anche recensioni che provengono da questo interessante lavoro collettivo

http://coordinamentolibrerieragazzi.blogspot.it/ 

Ecco ora le recensioni della settimana :

Mano Felice Disegna…  dai 4  anni

Basta un bastone.70 attività da fare all’aria aperta     dai 7 anni

RECENSIONI

Testi e illustrazioni : Alessandro Sanna

Titolo:Mano Felice Disegna…

Edizioni:Franco Cosimo Panini

Prezzo: € 8,50

Alessandro Sanna, maestro nell’arte del raccontare con parole di poesia e con le caratteristiche essenziali pennellate , ancora una volta sa stupire ed emozionare proponendo questa collana di albi da colorare titolata “Mano felice disegna …” dedicata ai quattro elementi  Acqua  Aria  Terra  Fuoco. Si trae grande piacere dalla giocosità delle attività proposte, dai grandi spazi bianchi che invitano ad essere riempiti dalla ancor libera fantasia dei bambini ai quali è suggerito di usare materiali facilmente reperibili ed anche oggetti di uso quotidiano. In prima uscita troviamo Mano Felice disegna l’acqua e Mano Felice disegna l’aria. Segnaliamo sul retro copertina l’informazione sul tipo di carta utilizzata , di volta in volta diversa e specifica per l’elemento trattato.

Età di utilizzo dai 4 anni

Testi :Fiona Danks e Jo Schofield

Titolo:Basta un bastone.70 attività da fare all’aria aperta

Edizioni : Editoriale Scienza

Prezzo : € 12,90

Imperdibile questo manuale traboccante di idee e suggerimenti !E’ tempo di avventure…tutto quello che dovete fare è correre fuori e trovare un bastone…rami secchi… e un po’ di argilla, un po’ di gesso,corda, raffia e bacche pestate,un coltellino…per mettersi alla prova divertendosi all’aria aperta a contatto con la natura. Otto le sezioni del volumetto :BASTONI AVVENTUROSI, BASTONI MAGICI, BASTONI ARTISTICI, BASTONI E GIOCHI, BASTONI AL SOLE, BASTONI MUSICALI, BASTONI ACQUATICI, BASTONI E NATURA. Importante! Sono segnalati i vari livelli di difficoltà e di pericolosità.

Buon divertimento!

Età di utilizzo dai 7 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *