ANDARPERLIBRI: Le recensioni e gli appuntamenti.

ANDARPERLIBRI
Andarperlibri è una rubrica che propone   recensioni di letture interessanti sia per la trama e i contenuti che per il profilo illustrativo. Ricordiamo  che la nostra “Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi”di Roberto e Gianna Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità . Vi proporremo perciò anche recensioni che provengono da questo interessante lavoro collettivo.

VI COMUNICHIAMO UNA VARIAZIONE DI DATA PER LA MARENDA DEI GRANDI CHE SI SPOSTERA’ A

MARTEDI’ 8 MAGGIO DALLE 16,45 ALLE 18,00 MARENDA DEI GRANDI (Dai  5 ai 10 anni)


Ecco ora le recensioni della settimana:

  • IL MIO DOMANI ARRIVA DI CORSA  dai 12 anni
  • ERO CATTIVO  dai 13 anni

RECENSIONI

TESTI: Giuliana Facchini

TITOLO: IL MIO DOMANI ARRIVA DI CORSA

EDITORE: Edizioni El

PREZZO: € 10,50

“Anna è come un profumato giardino protetto da un alto muro”. Anna è un’adolescente stravagante che si ostina a non voler studiare. Non vuole essere considerata una ripetente tradizionale, la diverte esagerare, attirare l’attenzione su di sé, per poi mostrarsi annoiata e sorridere poco, perché il sorriso svela l’animo e Anna vuol tenere alla larga tutte quelle persone che sanno leggere dietro la sua maschera di impassibilità. Ma la nuova compagna di banco Sara, Sara salva tutti, con la sua naturalezza e una tenacia inattaccabile e la bella sensibilità di Nicolò che ama suonare le canzoni di De André, sapranno aprire una breccia nel muro, e potremo allora annusare il fresco, intenso profumo un po’ selvatico, di quel bocciolo di donna che è Anna.

Lettura dai 12 anni

TESTI: Antonio Ferrara

TITOLO: ERO CATTIVO

EDITORE: San Paolo

PREZZO: € 15,00

“Ero cattivo. Lo sapevano tutti, a scuola si parlava solo di me. Anche nel mio quartiere. Non stavo mai fermo, combinavo sempre qualcosa. Avrei tanto voluto essere un bravo ragazzo di terza media, ma avevo paura a comportarmi da bravo ragazzo perché temevo che i miei amici mi dessero del bravo ragazzo.”

Con un inizio così, non si può fare altro che divorare il libro in un attimo. Angelo, 13 anni, per uno scherzo di cattivo gusto si mette nei guai. Finisce in comunità, dove un prete un po’ strano che ama dipingere e altri ragazzi molto simili a lui lo aiutano a capire chi è.

Lettura dai 13 anni

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *