ANDARPERLIBRI

Andarperlibri è una rubrica che fornisce informazioni e chiarimenti riguardo al vasto panorama editoriale legato al mondo dell’infanzia, più precisamente dalla prima infanzia sino all’adolescenza, nonché recensioni di letture interessanti sia per la trama e i contenuti che per il profilo illustrativo. Ricordiamo  che la nostra “Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi”di Roberto e Gianna Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità .Vi proporremo perciò anche recensioni che provengono da questo interessante lavoro collettivo.

A TUTTI   I PIU’ AFFETTUOSI  AUGURI DI BUONE FESTE : CHE SIANO GIORNI  DI CONDIVISIONE  DI ALLEGRIA  E  DI SERENITA’

Vi presentiamo le recensioni della settimana:

L’INCREDIBILE BIMBO MANGIALIBRI  dai 4 anni

LA BELLA E LA BESTIA dai 7 anni

RECENSIONI 

TESTI: Oliver Jeffers

ILLUSTRAZIONI: Oliver Jeffers

TITOLO: L’incredibile BIMBO mangia libri

EDITORE: Zoolibri

PREZZO: € 20,00

 

Un incantevole libro pop up che ci trasporta nel mondo di un bambino – letteralmente – divoratore di libri. Solo ingurgitandone una gran quantità il piccolo protagonista ha l’impressione di imparare e di diventare il più intelligente di tutti… ma ecco che i libri iniziano a ribellarsi! Dopo qualche morso e qualche indigestione il piccolo protagonista capirà che è la lettura il vero segreto per imparare tante cose. Le numerose alette e gli ingegnosi meccanismi rendono il libro intrigante e spassoso.

Dai 4 anni

 

TESTI: Robert Sabuda

ILLUSTRAZIONI: ,TITOLO: LA BELLA E LA BESTIA

EDITORE: Mondadori

PREZZO: € 29,00

Il mondo magico di La Bella e la Bestia prende vita in uno strabiliante libro pop-up dove questa forma d’arte si esprime nella sua forma più elevata. Grazie alla maestria di Robert Sabuda, ogni scena è un misterioso capolavoro di animazione che porta questo libro a un livello superiore e ci fa sentire davvero come se avessimo qualcosa di magico tra le mani.

Dai 7 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *