9 dicembre 2010: al Teatro Ringhiera con lo Spazio Terzo Mondo.

Giovedì 9 dicembre 2010
ritrovo ore 19.00 nel piazzale antistante la libreria

SPAZIO TERZO MONDO VI INVITA PER UN’ USCITA  A TEATRO

Cari amici,

chi segue Fiato ai Libri, conosce la compagnia Atir e la bravura dei suoi attori. Molti altri la conosceranno in quanto è una delle realtà teatrali più interessanti d’ Italia.

Grazie al particolare legame umano e culturale che lega la nostra libreria alla compagnia teatrale di Milano abbiamo pensato di organizzare un’ uscita presso il Teatro Ringhiera per assistere al loro  nuovo spettacolo ad un prezzo stracciatissimo di soli 7.50 € (contro i 15€ usuali) riservato solo a noi della libreria.

In pratica il 9 di dicembre ci si vede alle 19 nel piazzale antistante la libreria, ci si organizza con le macchine e si andrà in quel di Milano per assistere allo spettacolo di cui riportiamo la scheda a seguire.

La prenotazione è obbligatoria presso la libreria entro il 7 dicembre.
Al momento della prenotazione vi chiediamo di indicarci se siete automuniti oppure no, così ci organizziamo. Il pagamento avverrà direttamente presso la biglietteria del teatro.

NOZZE DI SANGUE
nuova produzione

di Federico Garcia Lorca
traduzione Marcello Fois
drammaturgia Marcello Fois e Serena Sinigaglia

regia Serena Sinigaglia
con Lia Careddu, Maria Grazia Bodio, Marco Brinzi, Mattia Fabris, Sax Nicosia, Isabella Orchis, Cesare Saliu, Sandra Zoccolan
musiche originali Gavino Murgia
scene Maria Spazzi
costumi Federica Ponissi

Progetto NEXT 2009 Regione Lombardia

Dal desiderio di restituire all’opera Nozze di sangue di Federico García Lorca la forza della lingua spagnola senza snaturare l’intensità del testo, parte la ricerca di un linguaggio diverso: la lingua sarda come corrispettivo della lingua di Lorca con tutta la sua carica espressiva nella traduzione di Marcello Fois. Una tragedia corale in cui emozioni, sentimenti e passioni sono protagonisti assoluti. Gli uomini e le donne perdono la capacità di controllare il proprio cuore, che diventa motore di un dramma che è nell’aria fin dalle prime battute.

Giovedì 9 dicembre 2010
ritrovo ore 19.00 nel piazzale antistante la libreria Spazio Terzo Mondo.
Prenotazioni presso la libreria ENTRO il 7 dicembre 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *