Sabato 13 novembre: presentazione ultimo libro di Gaspare D’Angelo.

SABATO 13 NOVEMBRE 2010
allo SPAZIO TERZO MONDO
ore 21.15 – ingresso libero

Libreria Spazio Terzo Mondo Seriate
Il Sole di Tutti – Antica Stamperia Baroni, Tecnograph
Comitato Antimafie Felicia e Peppino Impastato Bergamo

Vi invitano alla presentazione dell’ultimo libro di 

GASPARE D’ANGELO

 
gaspare d'angelo con nando dalla chiesa allo spazio terzo mondo
PEPPINO, COSE NOSTRE, VARIE ED EVENTUALI
Il Sole di Tutti 2010 

 

Coordina e conduce l’incontro Susanna Pesenti, giornalista.

Gaspare D’Angelo (1959 Cianciana, Ag.) vive di parole. Per il diversamente alto Ministro Brunetta, è un vero ‘fannullone’. Insegna Lingua e Civiltà Inglese all’I.T.I.S.  Paleocapa (Bergamo), è stato per cinque  anni Professore a Contratto di Didattica delle Lingue Straniere Moderne all?Università di Bergamo ed è giornalista freelance.

I suoi testi poetici sono stati inseriti in prestigiose antologie – anche scolastiche – come Accordi: Le strutture del testo, RCS Scuola, Edizioni Sansoni, Firenze 2002, di Dorotea Cotroneo. Ha pubblicato: Edward Bond nella nuova scena inglese (Prefazione di Salvatore Maiorana), Sintesi 1984; Frammenti di memoria (Prefazione di Franca Zanetti), Cultura Duemila 1993; Sciogliendo rugiada (Prefazione di Jacopo Fo), Momenti 1996; All?Ombra delle piazze (Prefazione di Nuccio Mula), Geraci 2002; Cartoline poetiche, Gruppo Fara, Stabile di Poesia Bergamo, 2005 (con una postfazione di Jacopo Fo alla seconda e terza edizione); Numero Zero, Il Sole di Tutti, Febbraio 2006; A futura memoria, (con uno scritto critico di Dario Franchi), Lavorodopo 7, Cgil Bergamo, Settembre 2006; Scuola, Squola in mutande (Prefazione di Maria Cristina Dalbosco), Il Sole di Tutti, 2006.
Ha studiato recitazione con il drammaturgo inglese Edward Bond (Università di Palermo 1994) e con il Nobel Dario Fo (Libera Università di Alcatraz, Santa Cristina di Gubbio).

Dal ricavato di tutti i suoi recital e libri venduti, grazie anche ad una grande rete di amici, coperte le spese, sono state fatte opere di beneficienza per Emergency, Casa Memoria Peppino Impastato Cinisi, Centro Documentazione Giuseppe Impastato Palermo e Centro Guelawe in Burkina Faso.
(Tutti i bonifici sono consultabili in occasione della presentazione/recital).

SABATO 13 NOVEMBRE 2010 – ORE 21.15 – INGRESSO LIBERO
presso SPAZIO TERZO MONDO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *